Referenze

NYKY è un’azienda nata a Treviso nel 2008 grazie alla passione e all’esperienza maturata nel campo della moda da Michela e Alessandro Biasotto. La capacità di valorizzare le materie prime di fidati artigiani locali permette all’azienda di crescere velocemente e di creare brand per consumatori attenti ai dettagli e alla ricerca dell’easy to wear.

I brand sviluppati e distribuiti dall’azienda sono:

  • Momonì, collezioni femminili dall’estetica sofisticata
  • Attic and Barn, secondo marchio femminile dallo stile creativo e contemporaneo
  • OOF WEAR, innovativo brand di capispalla per uomo e donna.

I brand dell’azienda oggi sono distribuiti in circa 700 punti vendita in Italia e 600 all’estero e NYKY aspira a crescere ancora e diventare leader nel settore del lusso accessibile attraverso la creazione di collezioni sempre più originali e glamour.

NYKY è impegnata in una strategia di rafforzamento della rete wholesale in Italia e all’estero con l’obiettivo di arrivare a un network di circa 2.000 punti vendita con la compresenza dei tre marchi nei prossimi due anni.

Da qui è emersa la necessità di dotarsi di una soluzione in grado di gestire la complessità dei processi di vendita in modo semplice ma efficace e di ottenere un rapido accesso ai dati cruciali a supporto della strategia commerciale.

NYKY ha individuato in PORTFOLIO la soluzione più idonea a supportare il progetto di ampliamento commerciale attraverso l’innovazione tecnologica dei processi di vendita. Tutti gli agenti e gli addetti commerciali sono stati dotati di uno strumento semplice, rapido ed efficiente per la raccolta degli ordini di collezione che consente di gestire la complessità delle condizioni commerciali definite dall’azienda e risponde all’esigenza di monitorare l’evoluzione della campagna vendite in relazione agli obiettivi stabiliti.

Un punto chiave del progetto ha riguardato l’integrazione con l’ERP gestionale presente in azienda per garantire un corretto interscambio dei dati e consentire l’avvio della campagna vendite A/I 2020/2021 utilizzando PORTFOLIO senza fasi transitorie con il software precedente.

Un’altra esigenza centrale per il Cliente era poter utilizzare PORTFOLIO come una vetrina per le collezioni con immagini di forte impatto dedicate alla campagna di riassortimento. A questo scopo sono state inserite fotografie di grande formato ed alta qualità, con zoom sulla gamma di varianti e colori, che contribuiscono a pubblicizzare lo stile dei brand e a favorire gli ordini dei capi da parte dei punti vendita.

Da sempre attenta a comunicare in maniera efficace l’identità dei suoi brand e a gestire le relazioni con il pubblico con un approccio proattivo, NYKY si è affidata all’innovazione digitale per presentare le sue collezioni garantendo la massima visibilità dei prodotti anche nel periodo di emergenza sanitaria. Integrandosi perfettamente con gli altri strumenti di comunicazione aziendale, la showroom virtuale ha permesso di fare tutto questo anche a distanza.

Gli ambienti delle showroom sono stati trasformati in modelli digitali in 3D ad alta definizione utilizzando la strumentazione Matterport e sui capi esposti sono stati applicati dei tag nei quali sono state inserite le immagini dei prodotti.

La navigazione nella showroom è semplice ed intuitiva e consente in pochi click di creare una wishlist o di generare un ordine completo di taglie e quantità, in autonomia o con l’assistenza di un agente in collegamento remoto, da oggi anche in video-conferenza con banco di regia.

NYKY ha quindi superato gli ostacoli del distanziamento sociale e creato un’opportunità di business trasformando la gestione della campagna vendite in un nuovo strumento di marketing in grado di offrire al Cliente un’esperienza personalizzata e coinvolgente, nel rispetto delle ordinanze sanitarie ma anche delle nuove esigenze di sostenibilità ambientale.

Alcuni Clienti che hanno scelto Portfolio