Showroom virtuale e non solo: la campagna vendite da remoto
I tempi in cui il calendario della moda offriva soltanto due collezioni annuali sono ormai lontani, oltre ai classici appuntamenti per la presentazione delle collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno, un numero crescente di brand presenta ogni anno anche la Resort, la Cruise, la Pre-Fall e collezioni capsule. Per avvicinare Clienti e Reti Commerciali in tutto il mondo senza richiedere l’impegno di viaggi frequenti e trasformare in nuove opportunità questo momento di mobilità limitata abbiamo ideato soluzioni accessibili ovunque con qualsiasi dispositivo fisso e mobile.
Oggi la campagna vendite può essere fatta da remoto.
La nostra piattaforma di strumenti indispensabili per presentare il vostro brand in tutto il mondo con nuove modalità per la raccolta ordini su campagna vendite per le quali non sono indispensabili la presenza in showroom o l’assistenza di un agente.
Showroom Virtuale
La nuova showroom virtuale trasforma gli spazi fisici in ambienti digitali immersivi e coinvolgenti. L’altissima definizione dei dettagli e la straordinaria libertà di movimento trasportano i clienti in un affascinante percorso interattivo in grado di regalare un’esperienza personalizzata ed esclusiva. La presentazione dei prodotti è arricchita da contenuti multimediali che offrono informazioni dettagliate su ogni articolo della collezione. Inoltre, grazie allo strumento integrato di online conferencing, è possibile dare appuntamento ai clienti di tutto il mondo e dirigere la campagna vendite garantendo la massima visibilità e valorizzazione dei prodotti offrendo assistenza da remoto. I clienti potranno quindi “navigare” la collezione, in autonomia o in una sessione guidata, creare una wishlist o compilare direttamente l’ordine, per la campagna di vendita e di riassortimento.
Grazie alla tecnologia
Sfilata Virtuale
Portfolio offre da oggi lo spettacolo della sfilata virtuale, unito alla comodità di scegliere i capi direttamente dalla passerella. Accanto alle immagini del video vengono visualizzati tutti gli outfit della collezione seguendo l’ordine di uscita dei modelli ed è possibile mettere dei like in tempo reale per creare una wishlist. Successivamente l’ordine può essere completato in qualsiasi momento, scegliendo colori, taglie, quantità, e inviato all’azienda. La sfilata virtuale è un nuovo strumento a supporto delle aziende del fashion per fronteggiare difficoltà inedite ma pensato per trasmettere il fascino delle sfilate e la perfetta visione dei capi indossati nello stile tipico di Portfolio.
Digital Book
È un catalogo digitale che replica in maniera fedele il book fotografico classico utilizzato per la vendita tramite agente/rappresentante. Mantiene sia il formato che i numeri di pagina del book cartaceo e dà la possibilità di cliccare i figurini e procedere con l’ordine.
Linesheet
È possibile scaricare la collezione in un foglio excel per completare l’ordine in modalità offline. Il modulo è personalizzabile con le immagini del catalogo e le taglie abilitate per ogni modello, può essere stampato o inviato via mail ai Clienti per facilitare la compilazione dell’ordine. In seguito, l’ordine completo di taglie e quantità per articolo, potrà essere caricato su Portfolio.
Il ricorso a strumenti di comunicazione digitale per raggiungere il pubblico a distanza ha accelerato un processo di innovazione che porterà sempre di più ad integrare l’online con l’offline per raggiungere nuovi livelli di efficienza e ridurre nel contempo l’impatto ambientale, esigenza ormai indispensabile per ogni azienda rivolta al futuro.