PORTFOLIO: non solo raccolta ordini
Sales Force Automation
Permette di organizzare l’attività della rete vendita attraverso la gestione automatizzata di tutte le fasi di acquisizione degli ordini di agenti, distributori e showroom. Consente all’azienda di monitorare le attività in corso e produrre report di analisi e proiezione per ottimizzare l’efficienza dei processi di vendita e raggiungere gli obiettivi programmati. La sales force automation sostituisce le attività manuali; gli ordini vengono acquisiti direttamente dal gestionale senza dedicare tempo al caricamento ed evitando errori e inefficienze.
Riassortimenti, sostituzioni, pronto moda
I punti vendita possono gestire in autonomia gli ordini di riassortimento e sostituzione verificando le disponibilità di magazzino o rifornirsi in modo continuativo attraverso il pronto moda.
Proposte outfit
Durante la fase di scelta degli articoli e composizione dell’ordine PORTFOLIO offre un supporto utile a selezionare con cura i capi secondo precise relazioni per creare abbinamenti mirati e ben riusciti. Le proposte di outfit parziali o completi stimolano l’acquisto dei capi e degli accessori presentati che danno vita a look ben definiti evitando scelte casuali e non coordinate.
Inoltre anche l’immagine aziendale trarrà beneficio dalla possibilità di promuovere non singoli capi ma tutto lo stile della collezione anche attraverso proposte per l’allestimento delle vetrine o dei corner all’interno dei negozi.
Gestione agenda appuntamenti in showroom
Consente all’agente di programmare gli appuntamenti con i clienti in showroom e mette a sua disposizione una serie di dati storici e di raffronto con i target assegnati. Comprende un servizio di hospitality con l’invio al cliente di una mail di promemoria dell’appuntamento, indicazioni stradali, proposte per la pausa pranzo e altre informazioni utili.
Wishlist
Sono utilizzate in tutti i siti di vendita online di abbigliamento. Permettono prima di tutto di raggruppare e avere una visione d’insieme dei prodotti scelti e danno la possibilità di scartare o aggiungere articoli in un momento diverso senza doverli cercare varie volte così da poterli ritrovare facilmente all’interno del sito stesso e magari confrontare con articoli simili. Incoraggiano gli utenti a tornare sulla piattaforma e aiutano a monitorare il loro comportamento d’acquisto sulla base dei prodotti scelti o messi da parte.
Statistiche
Specifiche statistiche parametrizzabili e personalizzabili consentono di monitorare l’andamento delle campagne e analizzare il lavoro degli agenti in funzione delle esigenze dell’azienda. Consentono un controllo puntuale e preciso sulle attività in corso, le fasi di avanzamento e le evoluzioni previsionali in rapporto a diverse stagioni, linee di prodotto, aree geografiche e altri parametri cruciali per il supporto alle decisioni aziendali.